domenica 17 giugno 2007

FINALE CAMPIONATO C.S.I. 2003/'04


Il Bar '70 arriva in finale con la consapevolezza di essere la squadra più forte e che, quindi sabato 24 aprile, non saranno ammessi errori. Si presentano a questa gara dopo aver vinto 14 gare su 18 sapendo bene che l'avversario di turno, l'Amarcord, vorrà dire la sua.
Gli avversari, infatti, due hanni fà sono usciti in semi finale battuti dal Caffe 'Dla Cotma (dove militava Mirco Ricci e sulla panchina sedeva mr Sabattini) e l'anno scorso hanno perso la finalissima per 6 a 1 contro la Pol. Resurrezione. Sono una squadra esperta ed hanno in Carta e pietroni i loro punti di forza.
Come è accaduto spesso quest'anno, il Bar '70 parte con il freno a mano tirato e l'Amarcord, con Accursi, ne approfitta per passare in vantaggio. Poco dopo Ricci pareggia ma l'Amarcord ha un gioco più fluido e torna a mettere la testa avanti con Pietroni. Il Bar '70 non ci sta e prima pareggia con capitan Zamparini che accompagna in rete un tiro di Grauso, poi va in vantaggio con Renzi che segna propri quando bomber Ricci si trovava in panchina per infortunio. Si chiude così la prima frazione di gioco.
Inizia la ripresa e al 5' minuto il portiere dei "Blues" Casali, atterra Pietroni fuori area. L'arbitro, il signor bernardini, applica alla perfezione il regolamento del C.S.I. ed estrae il cartellino azzurro.
Si scatenano le proteste dell'Amarcord che avrebbe voluto che Casali fosse stato allontanato dal terreno di gioco. Come risposta a questo atteggiamento offensivo e minaccioso dei vice campioni 2002/'03, l'arbitro caccia Carta, Accursi e Masinelli.
Il Bar '70 ne approfitta per allungare con Ricci mentre fra i pali dei '70 boys si trovava momentaneamente Zamparini.
L'Amarcord non vuole arrendersi e con una doppietta di Pietroni raggiunge il pareggio e, di conseguenza i tempi supplementari.
Ma è il canto del cigno e negli extra-time, Ricci ritorna a vestire i panni del protagonista siglando 3 reti. L'ennesimo gol di Pietroni e le ottime parate dell'estremo difensore Giusti, rendono meno amara la sconfitta dell'Amarcord.
Risultato finale 7 a 5 e TUTTI A CASA !!!

Nessun commento: